Ci presentiamo

Dalla semplice forma alla creazione

Il nostro compito primario è quello di estrarre il meglio da ogni pezzo di legno e dargli una forma ed una funzione. La natura con le sue diverse specie di alberi offre infinite possibilità.

Quando Konrad Messner parla della sua falegnameria e del suo lavoro intende in primo luogo la valorizzazione della materia prima "legno". Egli desidera lasciare al legno il piú possibile le proprietà naturali, è convinto che solo così si può ottenere un oggetto funzionale o un buon mobile.

 
     

Alta qualità nella lavorazione

Legni di conifera piallati a mano sostituiscono biologicamente qualsiasi altro materiale. Mobili in legno naturale cambiano nel tempo il tono del colore, ma acquistano in resistenza e facilità di cura.


Noi elaboriamo, progettiamo e controlliamo l‘ampliamento, la ristrutturazione, l‘ammodernamento della costruzione. In collaborazione con architetti e costruttori progettiamo gli interni individualmente, di conseguenza risolviamo problemi di forma secondo i vari aspetti economici, ecologici ed artistici.


Di grande importanza è la definizione di: funzioni, materiali, colori e luci nell‘ambiente. Noi analizziamo, coordiniamo consigliamo e realizziamo. La nostra prestazione parte dal primo colloquio informativo e termina alla consegna a lavori ultimati. In tutto questo gli interessi del cliente sono prioritari.

 
     

Le nostre prestazioni riguardano
  • appartamenti, case, ville
  • soggiorni e "Stuben" moderni e tradizionali, curati anche negli aspetti ecologici
  • hotel, ristoranti, caffè
  • uffici, amministrazioni
  • ambienti pubblici
  • banche, studi, negozi